Cuccioli

I prossimi cuccioli sono previsti per la primavera 2018

Occasionalmente abbiamo cuccioli disponibili.

Nel 2018 il nome del cucciolo dovrà iniziare con la lettera E.

Cessione del cucciolo

Nel nostro allevamento i cuccioli potranno lasciare mamma gatta dopo i 3 mesi di età; un allevatore serio sa che ottemperare a questo bisogno è fondamentale per un corretto sviluppo psicofisico del piccolo.

 

I nostri riproduttori sono testati per Fiv/Felv, HCM e PKD.

 

I nostri cuccioli verranno ceduti ai privati esclusivamente da COMPAGNIA con obbligo di sterilizzazione (no riproduzione). Se avranno le giuste caratteristiche e il proprietario lo vorrà, potranno essere portati in esposizione.

Per tutelare al meglio la salute dei nostri gattini, li mostreremo agli interessati solo dopo che avranno effettuato il primo vaccino ai due mesi di età. Nel frattempo siamo disponibili a mandare delle foto e dei piccoli video ai potenziali nuovi genitori, per coinvolgerli nella crescita dei cuccioli.

 

Non stupitevi se quando venite a trovarci a casa, vi chiederemo di indossare dei copri-scarpe e di disinfettare le mani prima di accarezzare i nostri gatti; non è mancanza di cortesia, semplicemente un modo per proteggere e rispettare il benessere dei nostri birmani, grandi e piccini.

 

l gattini saranno di norma consegnati ai nuovi proprietari presso il nostro domicilio previa precedente conoscenza reciproca e saranno:

 

- socializzati al meglio

- abituati alla lettiera

- con doppia vaccinazione trivalente (su richiesta vaccino contro la FelV)

- con doppio ciclo di sverminazione

- con pedigree FFH (FIFe)

- con libretto delle vaccinazioni

- con certificato di Buona Salute

- con Kit alimentazione

- con contratto e

- Guida per prendersi cura al meglio del cucciolo

 

I cuccioli da riproduzione che occasionalmente raggiungeranno i nostri amici Allevatori con affisso riconosciuto, avranno inoltre:

 

- microchip

- test del gruppo sanguigno

- vaccino antirabbia (per l'estero)

- Passaporto EU

Non vendiamo cuccioli a negozi di animali!

TIPOLOGIA

Cucciolo da COMPAGNIA

Avente dei difetti di standard che non gli consentono la riproduzione e l'esposizione.

Il cucciolo da compagnia non è lo scarto della cucciolata! È un fantastico gatto di razza, ben selezionato ma a cui è preclusa la partecipazione agli show e alla riproduzione. I cuccioli da “compagnia” non saranno impiegati per la riproduzione e andranno sterilizzati/castrati alla dovuta età. Sarà premura del proprietario inviarci l'attestazione veterinaria dell'avvenuta sterilizzazione/castrazione del gatto/a.

 

Cucciolo da RIPRODUZIONE

Con delle lievi imperfezioni rispetto allo standard di razza, generalmente del guantaggio, che non gli permetterebbero di concorrere alle esposizioni, ma che possiede le caratteristiche morfologiche per essere un buon riproduttore.

Non cediamo cuccioli da riproduzione ai privati.

 

Cucciolo da ESPOSIZIONE (SHOW)

Con caratteristiche morfologiche e genetiche fedeli allo standard di razza, quindi adatto alla riproduzione ed in grado di poter concorrere alle expo feline. L'allevatore però non può però garantirne i successi in quanto non si possono fare previsioni certe sullo sviluppo del piccolo, non si parla di gatti adulti, ma di cuccioli e quindi si può valutare soltanto il loro  potenziale.

 

Molto importante sarà anche il profilo caratteriale del cucciolo. Solo i gatti con una buona attitudine caratteriale all'ambiente espositivo dovrebbero essere designati ad una "carriera in expo". Il benessere del nostro gattino deve SEMPRE essere al primo posto.